Brand identity

Creare un brand che rappresenti concretamente la filosofia e la mission del cliente, è il primo passo da svolgere nell’attività di una Agenzia Pubblicitaria che si rispetti. Le fasi di questo lavoro partono da un’analisi iniziale dell’identità del cliente e del suo prodotto per valorizzarne le qualità e la valutazione della concorrenza necessaria per evitarne gli eventuali errori o mancanze. Il Naming è il passo successivo, con il quale dare al cliente il Nome di base al quale legare la sua mission. Ad esso poi, leghiamo il Pay Off (o slogan aziendale) che ha l’obiettivo di rafforzare ed esplicitare il Nome aziendale stesso, racchiudendo in poche parole l’identità dell’azienda. Da questa prima fase possiamo costruire il Marchio che prenderà forma dal Nome Aziendale arricchendolo con forme grafiche inerenti il settore di appartenenza e i colori aziendali.

Attraverso questo processo abbiamo poi l’opportunità di realizzare l’immagine coordinata dell’azienda, costruendo i vari supporti coordinati per ogni tipo di comunicazione mediatica.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.